Sci Club Giubiasco

Lo Sci Club Giubiasco è stato fondato al 12 giugno 1964 da uno sparuto gruppo di amici con la passione per lo sci. Tra i suoi obiettivi principalifigura quello di diffondere l’apprendimento e la pratica dello sci e dello snowboard in sicurezza.Lo Sci Club Giubiasco fa parte della FSSI (Federazione Sci Svizzera Italiana).

L’attività inizia a ottobre con la ginnastica presciatoria(aperta a tutti), dopodiché viene organizzato un corso di sci aperto a tutti i ragazzi e ragazze (fascia d’età: 7-20 anni) principianti e non, previsto dal 26 al 31 dicembre. Inoltre vengono proposte le uscite del sabato in bus, con meta differenti stazioni sciistiche del Ticino e dei Grigioni come per esempio Carì, Splügen, Lenzerheide, Savognin, Davos, Sedrun e Disentis. Queste gite sono aperte a tutti – che praticano sci o snowboard – e per l’occasione vengono formati dei gruppi a seconda delle capacità dei partecipanti; tutti seguiti da monitori e aiuto-monitori qualificati.

A seconda della meteo invernale, vengono organizzate ulteriori gite riservate però solo agli adulti.

Informazioni sul programma stagionale o sulle varie attività si possono ottenere contattando direttamente i membri del comitato, che sono:

Michele Pedrioli
Presidente

Livio-Tito Pedrelli
Vicepresidente

Dario Bremen
Capo corso e CT

Claudio Soncini
Cassiere

Amanda Morisoli
Segretaria

Tortoriello Riccardo
Webmaster e responsabile gite

Loris Dotta
Membro di comitato

Alfio Codiroli
Responsabile casa

Sci Club Giubiasco
CP 1160
6512 Giubiasco

E-mail: info@sciclubgiubiasco.ch
web: www.sciclubgiubiasco.ch